Stampaggio a Caldo

Stampaggio a Caldo metalli non ferrosi

La tecnologia dello stampaggio a caldo dell'ottone ha conosciuto negli ultimi decenni uno sviluppo travolgente, soppiantando di fatto le tecniche di fusione, sia per la superiore qualità che per i costi di produzione

Stampaggio a Caldo ottone Il reparto di stampaggio è dotato di impianti altamente tecnologici: grazie a questi la Garneri Stamperie si rivela altamente concorrenziale per tempi di consegna e qualità. La preparazione degli impianti viene fatta da personale qualificato, con cura nei minimi dettagli al fine di ottimizzare al massimo il processo produttivo, ottenendo così una qualità costante.

Tranceria

Moderni impianti di tranciatura, attrezzature tranciabave totalmente progettate e costruite all'interno e perfetta sinergia con i reparti produttivi fanno si che, all'insegna della flessibilità che ci contraddistingue, possiamo garantire ai nostri clienti efficienza, qualità e servizio impeccabile anche nelle operazioni di finitura.

Trattamenti termici

Ricottura, necessaria nell'utilizzo degli ottoni antidezincificanti, tipo CW602N, dove le particolari condizioni di esercizio richiedono l'utilizzo di ottoni che meglio sopportano il fenomeno di corrosione per perdita di zinco.

Lavorazioni meccaniche

Avvalendosi della partnership di aziende specializzate e dalla consolidata affidabilità la Garneri Stamperie può fornire particolari lavorati con attrezzature all'avanguardia che ci rendono certi di poter garantire risposte dinamiche e precise ad ogni esigenza.

Finiture superficiali

Sabbiatura acciaio con cilindretti Ø 0,5 mm che conferiscono un ottimo aspetto superficiale e la totale pulizia dei particolari.
Decapaggio ecologico con impianti di ultima generazione, totalmente automatici e con l'impiego di peroxide stabilizzata e passivanti non tossico-nocivi. I prodotti utilizzati escludono totalmente l'impiego di acido nitrico e cromico, garantendo oltre al totale rispetto delle normative a tutela dell'ambiente, ottimi risultati senza corrodere i particolari trattati e con un calo di lavorazione considerevolmente inferiore ai trattamenti tradizionali.
Pulitura, sabbiatura ad ottone, brillantatura, cromatura, nichelatura con il supporto e l'assistenza di tecnici specializzati capaci di proporre ed attuare le scelte tecniche adeguate ad ogni esigenza.